Ambulatorio
Il trattamento ambulatoriale si caratterizza per visite multidisciplinari (area psicologica, nutrizionale e internistica) a cadenza settimanale/bisettimanale. Questo livello costituisce il trattamento d'elezione per la maggioranza delle persone affette da disturbi alimentari (circa il 60%).
Day Hospital
Il trattamento in regime di day-hospital si caratterizza per un livello intermedio di intensità assistenziale e prevede, oltre agli interventi individuali propri del trattamento ambulatoriale, lo svolgimento della riabilitazione nutrizionale e di attività terapeutiche di gruppo.
Ricovero Residenziale
Il trattamento residenziale si caratterizza per un programma riabilitativo ad alta specializzazione ed intensità assistenziale, attuato al di fuori del proprio contesto abitativo per una durata media compresa tra 3 e 5 mesi.
Ricovero Ospedaliero
Il ricovero ospedaliero è il livello di trattamento d'elezione in casi di grave malnutrizione per difetto o di gravi complicanze organiche. Si pone l'obiettivo di ripristinare condizioni minime di salute fisica al fine di poter proseguire il percorso terapeutico negli altri livelli di trattamento.